Idea Finanziaria: usurario il contratto di cessione del quinto.

Idea Finanziaria Usurario Contratto Cessione QuintoIl Tribunale di Roma dichiara: Idea Finanziaria Usurario il Contratto di Cessione del Quinto.  Condanna la società Idea Finanziaria S.p.A.  alla restituzione di tutti gli interessi percepiti. Una grande vittoria dello Studio Legale Giusti & Laurenzano di Roma.

Il Tribunale civile di Roma, ad esito di un lungo e complesso procedimento avviato ormai nel 2010, accoglie in pieno le richieste avanzate per conto dell’utente e dichiara che gli interessi applicati al finanziamento sono risultati usuari, e pertanto – prosegue la sentenza – il finanziamento ricevuto deve essere considerato gratuito.

La società Idea Finanziaria S.p.A. è stata pertanto condannata alla restituzione in favore dell’utente di tutte le somme liquidate a titolo di interessi, commissioni e costi vari.

Il Tribunale civile di Roma ha accertato, inoltre, che anche l’attività di mediazione creditizia, peraltro svolta in violazione dei diritti dei consumatori con pubblicità ingannevole e non corretta, è stata ritenuta usuraria.

Sono dieci anni che lo Studio Legale Giusti & Laurenzano di Roma sta seguendo decine e decine di utenti che hanno concluso contratti con la società Idea Finanziaria S.p.A. Attività da cui sono scaturiti procedimenti civili e penali determinati da vizi abnormi di questi contratti: interessi usurari, mediazione usuraria, commissioni e costi applicati vessatori, omessa pubblicità ed informativa.

La stessa Società Idea Finanziaria S.p.A. - ricorda l’avvocato Carmine Laurenzano dello Studio Legale Giusti & Laurenzano di Roma – è stata messa in fallimento con un provvedimento sanzionatorio della Banca d’Italia nel 2009.

Non è comunque troppo tardi per far valere i propri diritti e recuperare le somme indebitamente incassate dalla società finanziaria o dalle sue cessionarie.

Siamo a disposizione per ogni chiarimento o informazione riguardo l’assistenza legale per il recupero di tutte le somme liquidate a titolo di interessi, commissioni e costi vari: scrivete al nostro indirizzo di posta elettronica o contattateci al nostro Studio Legale al numero telefonico 06.64.850.184.

INVIA LA DOCUMENTAZIONE

Chiamaci ora allo 06.64.850.184

Oppure inviaci la tua documentazione in formato pdf.

INVIA LA DOCUMENTAZIONE