FAQ

Nel 1986 i BFP ordinari già in circolazione (sono coinvolte le serie già emesse M, N, O, P, e le c.d. serie intermedie O/N, P/O, Q/P), sono stati nominalmente liquidati e contestualmente reinvestiti nella serie Q alla quale sono applicati tassi di interesse inferiori rispetto alle serie originarie. Ad ogni buon conto gli utenti potranno inviare le copie dei buoni al nostro indirizzo di posta elettronica. Gli Avvocati dello Studio Legale Giusti & Laurenzano faranno la valutazione e la verifica di ogni singolo buono.

Il primo appuntamento presso il nostro studio legale a Roma è effettuato a titolo gratuito ed informativo per il cliente. Il costo dei successivi appuntamenti è compreso nelle spese che saranno preventivate di gestione pratica. Qualora la pratica non trovasse seguito oltre il primo appuntamento, il costo della consulenza è di massimo euro settanta oltre Iva e CAP e spese generali (ex art.13), per ora e frazione di ora. Gli avvocati si riservano di applicare migliori condizioni a propria discrezione.

Gli avvocati dello studio legale Giusti & Laurenzano sono disponibili a raggiungere i clienti presso le loro sedi o ove lo richiedano. In tal caso il primo appuntamento avrà un costo di massimo euro cinquanta oltre Iva e CAP e spese generali (ex art.13) e spese vive documentate, per ora e frazione di ora (a tal fine saranno conteggiati anche i tempi per gli spostamenti). Gli avvocati si riservano di applicare migliori condizioni a propria discrezione. Il costo dei successivi appuntamenti è compreso nelle spese che saranno preventivate di gestione della pratica.

Normalmente la consulenza è rilasciata in sede di primo appuntamento salvo che le questioni esposte richiedano studio della documentazione o approfondimenti di diritto. In tal caso prima dello svolgimento dell’attività gli avvocati dello studio legale Giusti & Laurenzano presenteranno un preventivo dei costi che sarà visionato e approvato dal cliente. Il pagamento della prestazione avviene all’approvazione del preventivo.

I costi dell’assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) dipendono dal valore e dalla difficoltà della pratica affidata. Lo Studio Legale farà riferimento alle tabelle del tariffario forense approvato con DM n.55 del 2014 oltre oneri e accessori come per legge (IVA, CAP, spese generali), e spese vive eventualmente da sostenere. Ogni attività sarà preceduta da un preventivo approvato dal cliente prima dell’avvio della lavorazione. Ogni lavorazione sarà comunque suddivisa in fasi (fase stragiudiziale, mediazione, contenzioso, etc.). Lo studio legale Giusti & Laurenzano s’impegna altresì ad accordare dilazioni di pagamento per gli onorari e le spese proposte, venendo incontro alle singole situazioni. Gli avvocati si riservano di applicare migliori condizioni a propria discrezione.

La legge italiana prevede la possibilità per i meno abbienti, in possesso dei requisiti previsti, di avvalersi del beneficio del patrocinio a spese dello stato. Gli avvocati dello studio legale Giusti & Laurenzano di Roma sono iscritti nel registro dei pubblici patrocinanti abilitati. Quindi, in tal caso il cliente dovrà sostenere esclusivamente eventuali spese per la fase stragiudiziale (esclusa dal beneficio) mentre non dovrà sostenere alcuna spesa o onere per le attività giudiziali del proprio patrocinante.

Lo studio legale Giusti & Laurenzano prevede la possibilità per il cliente di avviare pratica on-line. In tal caso il cliente potrà inviare una descrizione dei fatti e relativa documentazione al nostro indirizzo e-mail. Seguirà una prima valutazione sommaria della vicenda con indicazione delle iniziative da intraprendere e il relativo preventivo che varierà secondo l’attività da svolgere, della complessità della pratica e del valore.

La zona di Re di Roma-Alberone è soggetta alla fascia blu. Zone di parcheggio sono però disponibili su Via Appia Nuova e presso il parcheggio della stazione FM Tuscolana. In alternativa si può comodamente parcheggiare presso il vicino garage situato in via Saluzzo a 100 mt dallo studio.