Cerca
Close this search box.

COMITATO CINQUE COLLINE – Laurentina (ROMA)

Lo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO presente all’assemblea generale di sabato 17 febbraio

Conferito l’incarico per l’assistenza e la consulenza legale.

Lo scorso sabato 17 febbraio si è riunito il coordinamento dei Comitati “Le Cinque Colline Laurentina” che raggruppa altri 10 Comitati, ottenendo un’ottima partecipazione: centinaia infatti le persone presenti, molti gli ospiti politici di tutti gli schieramenti che hanno preso parte alla presentazione, per discutere delle questioni più urgenti che affliggono il territorio. Lo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, anche per conto dell’Associazione CODICI, è stato invitato a partecipare a partecipare e intervenire all’assemblea .

Si è discusso dei temi più sensibili per il territorio  tra cui la situazione del tratto del grande raccordo anulare zona Laurentina, al piano per le periferie, potenziamento dell’illuminazione pubblica, al collegamento del territorio delle Cinque Colline con i due centri più vicini di Pomezia e Trigoria, alla raccolta differenziata ed alla pulizia delle strade, alla questione fogne e dell’illuminazione pubblica, ma soprattutto il problema delle discariche e centri di raccolta dei rifiuti. La zona infatti, malgrado l’esistenza di un parco, il Decima-Malafede, soffre di una anomala concentrazione di impianti variamente riconducibili alla raccolta rifiuti. E’ stata quindi presentata la situazione anche relativa alla discarica Selvotta, discarica Divino Amore, discarica Porta Medaglia, centro trattamento rifiuti Torremaggiore ed ai miasmi provenienti dalla zona campo nomadi di Castel Romano dove vengono bruciate le auto rubate. Particolare attenzione si è pertanto posta al progetto di valorizzazione della SOLFARATA di Pomezia, un’area di peculiarità naturalistica e geologica tra le più peculiari e uniche non solo a livello nazionale.

Pertanto il Comitato delle Cinque Colline” intende affrontare la situazione realizzando una parte una rete di contatti trasversale con tutte le associazioni e comitati che si stanno occupando di tutela del territorio; dall’altra il Comitato ha deciso di incaricare, a tal fine lo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, nella persona dell’Avv. Carmine Laurenzano, con il supporto dell’Associazione CODICI.

L’Avv. Carmine Laurenzano, dello Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, con il quale il Comitato Cinque Colline aveva avuto già precedenti incontri, è pertanto intervenuto nel corso dell’assemblea genera del 17 febbraio. Il suo intervento è stato così riassunto dal coordinamento: “SI PUO’ FARE! Si può fare di stare sul pezzo per non farci fregare a sua volta pezzi importanti del nostro territorio da sotto il naso”.

 Si rappresenta a tal fine che lo Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO vanta numerose esperienze nel campo delle problematiche del territorio e in materia esperto proprio in tema di tutela del territorio e difesa ambientale, specializzandosi peraltro nell’assistenza e consulenza a comitati e associazioni di quartiere.

Per gli interventi, di Stefano Leprini e Lorella Seri, di apertura dell’assemblea, https://www.youtube.com/watch?v=HSQ8aVbKmeA&feature=youtu.be;

Per il riepilogo degli interventi dell’assemblea http://www.cinquecollinelaurentina.it/?p=1227;

Per la presentazione delle slide dell’assemblea http://www.cinquecollinelaurentina.it/wp-content/uploads/2018/02/PRESENTAZIONE-ASSEMBLEA-17-FEBBRAIO-2018.pdf

 

Per informazioni e assistenza legale da parte dello Studio Legale GIUSTI&LAURENZANO, scrivere a info@avvocatigiustilaurenzano.it

 

 

28056443_1213962928739821_9157705661404370475_n

scrivici Per una consulenza

Cerca
ARTICOLI RECENTI CORRELATI:
CATEGORIE CORRELATE: